Pressoterapia: le cose che devi assolutamente sapere
La pressoterapia è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti dalle donne al giorno d’oggi.
Vediamo insieme più nello specifico di che cosa si tratta.
Questo trattamento medico ed estetico prevede l’applicazione di particolari cuscini collegati ad un apparecchio elettronico che si gonfiano e sgonfiano in maniera sequenziale per un determinato intervallo di tempo su specifiche parti del corpo, con l’obiettivo di migliorare il rendimento del sistema circolatorio e linfatico.
Grazie alla pressione esercitata dai getti d’aria (di diversa intensità), la pressoterapia favorisce lo scorrimento dei liquidi corporei, migliorando il rendimento del sistema circolatorio e linfatico.
Generalmente le zone che vengono trattate sono le gambe, la fascia addominale e le braccia. Questo trattamento di benessere basato sulla stimolazione meccanica è finalizzato a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.
Quanto dura una seduta di pressoterapia e ogni quanto è necessario farla?
Generalmente una seduta dura circa 30 minuti e per ottenere il risultato desiderato si consiglia di effettuarlo dalle 2 alle 3 volte a settimana per un mese, a seconda del caso.
Quali sono i benefici?
La pressoterapia è un trattamento disintossicante che ha come obiettivo quello di rigenerare l’organismo. Affinché il trattamento funzioni è fortemente consigliato abbinare una buona alimentazione e un’adeguata attività fisica. Eseguendo tale trattamento con continuità, si vedranno velocemente i risultati sugli accumuli di adipe localizzati.
E le controindicazioni?
A causa degli effetti sul sistema circolatorio, la pressoterapia è controindicata nei seguenti casi:
- durante la gravidanza
- su pazienti affetti da insufficienza cardiaca
- su pazienti con ipertensione arteriosa
- su chi soffre di trombosi
- chi è soggetto a dermatiti